Roma, usava ‘Gratta e vinci’ mentre guidava bus: Atac lo sospende

Lazio
©IPA/Fotogramma

L’autista è stato individuato e sospeso dalla guida e dalla paga. L’episodio risale alla sera del primo novembre quando, lungo viale Trastevere, un passeggero ha notato che il conducente era concentrato su diversi ‘gratta e vinci’ e ha ripreso la scena

ascolta articolo

Un autista di un bus Atac è stato ripreso a Roma mentre grattava un biglietto delle lotterie istantanee: è stato individuato e sospeso dalla guida e dalla paga. A renderlo noto è la stessa società, la quale spiega che "procede nel percorso di rigore verso comportamenti non consoni con il servizio pubblico che è tenuta a garantire".

L’episodio

L'episodio risale alla sera del primo novembre quando, lungo viale Trastevere, un passeggero ha notato che l'autista dell'autobus della linea 3 era intento a grattare prima un "gratta & vinci", poi un secondo, e ha ripreso la scena. L'autista "era più attento ai biglietti che alla strada. Avrebbe avuto tutto il tempo di grattarli poco dopo, visto che eravamo in prossimità del capolinea", ha raccontato il passeggero a La Repubblica. Oggi l'intervento dell'azienda.

Roma: I più letti