Sabato 15 ottobre saranno aperte le sedi dei Municipi VII, VIII e XV e gli ex Punti Informativi Turistici del centro, mentre domenica 16 ottobre porte aperte nei tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino
Guarda le altre notizie di oggi 13 ottobre
Apertura straordinaria degli uffici anagrafe a Roma per richiedere la carta d'identità elettronica nei weekend. In particolare, sabato 15 ottobre saranno aperte le sedi dei Municipi VII, VIII e XV e gli ex Punti Informativi Turistici del centro, mentre domenica 16 ottobre porte aperte nei tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino.
Le modalità
Per richiedere la carta d'identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare un appuntamento tramite il sito Agenda Cie del Ministero degli Interni, a partire dalle ore 9 di domani, venerdì 14 ottobre e fino a esaurimento posti.
Il commento dell'assessore Andrea Catarci
"Da oltre sei mesi, in concomitanza con l'avvio degli Open Day, a Roma vengono erogate centinaia di carte d'identità in più ogni settimana, con prenotazione il giorno precedente. Nel prossimo weekend saranno garantite oltre 500 richieste di CIE",
ha commentato Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio.