"La forbice credibile per le elezioni sarà tra il 18 dicembre e fine gennaio. Ma deciderà l'alleanza e il consiglio", ha aggiunto
Tutte le notizie di oggi 12 ottobre
"La legislatura regionale è conclusa, abbiamo approvato il collegato in bilancio in giunta che sta per andare in Consiglio, molto importante. Si può fare in due o tre settimane, subito dopo io mi dimetterò". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, neo eletto alla Camera dei deputati per il Pd, intervistato sul sito del Messaggero spiegando i tempi che porteranno alle sue dimissioni. "Chiusa una stagione come quella di cui stiamo discutendo si chiude un decennio di legislatura e si aprirà il periodo che ci porterà al voto", ha aggiunto. "A quel punto la forbice credibile per le elezioni sarà tra il 18 dicembre e fine gennaio. Ma deciderà l'alleanza e il Consiglio".
Le parole del presidente Nicola Zingaretti
"Con il collegato vogliamo chiudere il decennio, avendo ricostruito anche la Regione con una sostanziale riforma degli assetti burocratici. Si aiutano le famiglie, si aiutano le imprese e si devolvono alcuni poteri a Roma", ha aggiunto Zingaretti. Un'iniziativa "che non ha precedenti e che sarà il più potente fattore di sviluppo per la città. Si dice sempre 'bisogna tagliare i tempi per la burocrazia'. Roma, e la Regione per Roma, sta facendo questo miracolo. Non è una battaglia solo del centro sinistra, io sono convinto che anche le opposizioni contribuiranno al raggiungimento di questo obiettivo, che si può fare in due o tre settimane", ha concluso il governatore.