Il militare, libero dal servizio, è stato attirato dall'attivazione del sistema d'allarme del veicolo e dopo aver allertato il 112 è intervenuto riuscendo, dopo essersi qualificato, a bloccare il tentativo di fuga del sospettato
Un militare del Reggimento Corazzieri, libero dal servizio, è intervenuto per bloccare una persona che stava armeggiando in una strada ad Acilia, frazione nella zona sud di Roma.
L'intervento del corazziere
Il Corazziere, attirato dall'attivazione del sistema d'allarme del veicolo, dopo aver allertato il 112, è immediatamente intervenuto, riuscendo, dopo essersi qualificato, a bloccare il tentativo di fuga del sospettato. Sul posto sono arrivate, in poco tempo, due pattuglie dell'Arma (già in circuito a seguito dell'intensificazione dei servizi di controllo anche nell'entroterra del litorale costiero finalizzata alla prevenzione di eventuali fenomeni di illegalità) che hanno accompagnato l'uomo, un 30enne del luogo con precedenti, nella Stazione di Acilia per gli accertamenti di rito. Il fermato, che è stato trovato in possesso di una grossa tenaglia, è stato arrestato poiché ritenuto gravemente indiziato di tentato furto aggravato. L'arresto è stato convalidato.