Vaiolo delle scimmie, iniziate le vaccinazioni allo Spallanzani

Lazio
©Ansa

"Saranno una decina le somministrazioni odierne ma sono già 500 coloro che hanno espresso la volontà di vaccinarsi", ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato

ascolta articolo

"Iniziate oggi allo Spallanzani di Roma le prime somministrazioni del vaccino contro il vaiolo delle scimmie. Saranno una decina le somministrazioni odierne ma sono già 500 coloro che hanno espresso la volontà di vaccinarsi. Ricordo che le regole per la vaccinazione sono contenute nella circolare del ministero della salute". Lo rendo l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. 

Vaia: "Non grave, ma chiudiamo partita con vaccino"

"Sono iniziate stamattina da noi allo Spallanzani le prime vaccinazioni per il vaiolo delle scimmie alle categorie a rischio, così come dettato dal ministero della Salute. Vi è stata una grande partecipazione e questo significa che la gente ha compreso la validità dello strumento vaccino". Lo dice, in un videomessaggio, il direttore generale dell'Istituto malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, Francesco Vaia. "Ribadiamolo: non è una malattia grave ma è meglio chiudere subito questa partita e far sì che non si possa estendere al resto della popolazione", sottolinea Vaia. 

Roma: I più letti