Roma, accoltellò 36enne in raid punitivo: arrestato 41enne

Lazio
©IPA/Fotogramma

La vicenda è avvenuta lo scorso 21 maggio. I carabinieri hanno ammanettato l’uomo per tentato omicidio

ascolta articolo

È accusato di avere partecipato ad un raid punitivo culminato con il ferimento di un 36enne avvenuto il 21 maggio scorso a Roma. Per questo i carabinieri di Tor Vergata hanno arrestato per tentato omicidio un 41enne originario di Palermo con precedenti penali.

La vicenda

Secondo quanto denunciato dal 36enne l'aggressione avvenne mentre si trovava in auto con un suo amico nella zona di via Rocca Cencia, quadrante est della Capitale. I due furono affiancati da un'autovettura con targa straniera. Dal mezzo sono scesero tre persone, due circondarono l'autovettura mentre il terzo colpì con alcune coltellate il trentenne ferendolo al torace e al costato destro.

Le indagini

Dopo la denuncia i carabinieri hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura, e a seguito di una ricognizione fotografica è stato individuato uno degli autori dell'aggressione. Secondo quanto riferito da alcuni parenti delle persone coinvolte il fatto sarebbe da inquadrare nell'ambito dei rapporti, deterioratisi nel tempo, tra le famiglie del ferito e dell'aggressore.

Roma: I più letti