Roma, colpisce anziano al collo con cocci di vetro: arrestato 29enne

Lazio
©IPA/Fotogramma

L’uomo finito in manette è gravemente indiziato del reato di tentato omicidio di un 68enne. È successo lo scorso 21 giugno ai giardini pubblici tra via Statilia e via Grattoni

ascolta articolo

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante e quelli di Roma Casilina, coordinati dalla procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 29enne nigeriano, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di tentato omicidio di un 68enne romeno in seguito a un’aggressione avvenuta la sera dello scorso 21 giugno.

La vicenda

Una coppia era seduta su una panchina all'interno dei giardini pubblici tra via Statilia e via Grattoni, quando è stata avvicinata da un uomo a loro sconosciuto che, in evidente stato di alterazione psicofisica e per futili motivi, avrebbe dapprima inveito nei loro confronti e poi si sarebbe accanito senza motivo contro il 68enne. L'uomo avrebbe poi spaccato a terra la bottiglia in vetro che aveva in mano e avrebbe colpito il 68enne con due fendenti tra collo e spalla sinistra. Intervenuti, i carabinieri hanno prestato i primi soccorsi alla vittima e hanno raccolto la descrizione dell'uomo che aveva già fatto perdere le proprie tracce, allontanandosi. Il ferito è stato poi trasportato dal personale del 118, in codice rosso, all'ospedale Policlinico Umberto I dove è stato trattenuto in osservazione per ferite alla testa, al collo e alla spalla sinistra, giudicate guaribili in 15 giorni.

L’arresto

I carabinieri delle Compagnie Piazza Dante e Casilina hanno quindi attivato le ricerche dell'uomo che è stato individuato e identificato nel 29enne nigeriano, bloccato in via di Santa Croce in Gerusalemme su un giaciglio di fortuna. Il 29enne è stato portato in carcere a Regina Coeli e al termine dell'udienza il suo arresto è stato convalidato. Sono ancora in corso ulteriori accertamenti finalizzati all'esatta ricostruzione degli eventi che hanno portato all'episodio.

Roma: I più letti