Tivoli, truffa e violenza privata ai danni di una donna: 2 denunciati

Lazio

Si sono presentati come operatori di una nota azienda di fornitura elettrica. Dopo averli fatti entrare in casa, la donna ha chiesto ai due più volte di uscire, perché non intenzionata a firmare, ma loro sono rimasti dentro continuando a compilare la modulistica anche nella parte destinata al cliente

ascolta articolo

Gli agenti del Commissariato di Tivoli hanno denunciato due ragazzi di 22 e 29 anni con l'accusa di aver compiuto un tentativo di truffa nei confronti di un'anziana. I due dovranno rispondere anche di violenza privata.

Il tentativo di truffa

Secondo quanto ricostruito i due, accompagnati da una terza persona, si sono presentati nell'abitazione della donna come operatori di una nota azienda di fornitura elettrica, mostrando un tesserino apposto sulla giacca. L'anziana li ha fatti entrare in casa dopo che i due hanno affermato di dover fare un aggiornamento al contatore e di doversi sedere per compilare la modulistica. Alla richiesta di esibizione di un suo documento di riconoscimento per compilare un modulo di adesione per la fornitura di energia con condizioni economiche in offerta la donna, spaventata dalla loro insistenza e preoccupata per la sua incolumità, ha invitato più volte le due persone a uscire dall'abitazione, in quanto non intenzionata a firmare, ma i due uomini sono rimasti in casa continuando a compilare la modulistica. A quel punto, terrorizzata dall'insistenza dei due, la donna ha cominciato a urlare a gran voce e le sue grida sono state udite dai vicini che hanno chiamato la polizia. Gli agenti hanno sequestrato la modulistica parzialmente compilata dai due, che risultava anche sottoscritta nella parte riservata al cliente. Al Commissariato la donna ha denunciato quanto accaduto riferendo di non aver mai apposto quella firma.

Roma: I più letti