Festa Roma al Circo Massimo per vittoria in Conference League. VIDEO

Lazio

Sono circa 100mila, secondo quanto fa sapere la Questura, i tifosi che stanno prendendo parte ai festeggiamenti. La polizia municipale ha disposto delle chiusure nell'area. I caschi bianchi saranno impegnati nella delimitazione dell'area interessata e nei servizi di viabilità, che sono stati predisposti ad ampio raggio, anche lungo il percorso dei bus della squadra

ascolta articolo

Sono circa 100mila, secondo quanto fa sapere la Questura, i tifosi della Roma che stanno prendendo parte ai festeggiamenti per la vittoria della Conference League al Circo Massimo (HIGHLIGHTS - FOTO - LE FINALI EUROPEE). La polizia municipale, già dalle prime ore del pomeriggio, ha disposto delle chiusure nell'area. In campo centinaia di agenti della polizia locale, del I Gruppo Trevi, unitamente a unità del VIII Gruppo Tintoretto e del Gpit ( gruppo pronto intervento traffico). I caschi bianchi saranno impegnati nella delimitazione dell'area interessata e nei servizi di viabilità, che sono stati predisposti ad ampio raggio, anche lungo il percorso dei bus della squadra.

Il programma dei festeggiamenti

Nel pomeriggio due pullman scoperti sono passati lungo via delle Terme di Caracalla con destinazione Circo Massimo e percorrendo un tratto della via Cristoforo Colombo per un giro d'onore. Il club non ha reso noto il punto di partenza della sfilata per motivi di ordine pubblico. Nella notte, intanto, già tremila tifosi si erano recati a Fiumicino per l'arrivo della squadra con la coppa, ma senza grande fortuna perché la Roma ha poi lasciato l'aeroporto da un'uscita secondaria per dirigersi a Trigoria dove ad aspettare Pellegrini e compagni c'erano altre centinaia di tifosi.

Pellegrini: “Questa coppa è per voi”

"Questa coppa è per voi, grazie ragazzi" ha detto il capitano Lorenzo Pellegrini uscito sul tetto della struttura insieme al resto della squadra per festeggiare con i tifosi presenti.

Gualtieri: “Sarò al Circo Massimo”

“È stata una straordinaria emozione, una vittoria importante per la Roma, per i tifosi ma anche per tutta la città. È stato bello essere a Tirana con il sindaco di Tirana, quello di Rotterdam e con i nostri tifosi in una competizione che esalta i valori dello sport e che ci riempie di grande orgoglio. Oggi ci sarà una bella festa, il pullman della squadra percorrerà le vie della città e arriverà al Circo Massimo. È giusto che oggi si celebri questa straordinaria vittoria, io ci sarò”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a margine della cerimonia di inaugurazione della teca che custodisce i resti della "Quarto Savona Quindici", la macchina della scorta di Giovanni Falcone.

Roma: I più letti