Roma-Feyenoord, incidenti a Tirana: 60 tifosi fermati da polizia VIDEO

Lazio

Trenta feriti: è il bilancio complessivo degli incidenti, con scontri fra tifosi e polizia. In particolare, 20 di loro sono agenti delle forze dell'ordine

ascolta articolo

Sono 60 i tifosi di Roma e Feyenoord fermati dalla polizia di Tirana - dove alle ore 21 è in programma la finale di Conference League tra i giallorossi e gli olandesi - a seguito degli incidenti occorsi nella serata di ieri in varie zone della città, con annessi scontri con le forze dell'ordine. Di queste persone accompagnate in commissariato, 48 sono di nazionalità italiana (in questo numero sono compresi anche coloro che erano sul bus nel quale sono state trovati mazze, cric e altri oggetti contundenti) e 12 olandesi. I 48 sostenitori della Roma saranno rimpatriati.

Poliziotti feriti

Invece, è di 30 feriti il bilancio complessivo degli incidenti, con scontri fra tifosi e polizia. In particolare, 20 di loro sono agenti delle forze dell'ordine, tre italiani, quattro olandesi e tre albanesi. Tutti, è stato precisato, sono stati dimessi dagli ospedali dove a ognuno di loro erano state prestate le cure del caso. Ed è tornato a casa, quindi, anche il poliziotto le cui condizioni in un primo momento erano state definite gravi. 

La situazione

Intanto, sono sempre più numerosi i tifosi romanisti giunti nella capitale albanese. Come previsto, la maggior parte dei sostenitori giallorossi è arrivata con i charter partiti questa mattina (il primo alle 8). Le previsioni parlano di ventimila arrivi, e se venissero confermate, ci sarebbe il problema di tantissimi tifosi senza biglietto per lo stadio. Un gran numero di persone, in ogni caso, seguendo anche le raccomandazioni fornite dall'ambasciatore Fabrizio Bucci, sono confluite nella fan zone riservata, in un parco con lago artificiale che si trova in una zona a sud dello stadio, che dista un quarto d'ora di cammino a piedi. Affollatissimi tutti i punti di ristoro del parco e i locali nelle immediate vicinanze, dove si sentono i tifosi cantare gli inni della squadra giallorossa. Dopo gli scontri della tarda serata di ieri, in giornata la situazione sembra sotto controllo da parte dell'apparato di sicurezza albanese: sotto un caldo soffocante, pattuglie di polizia, ognuna composta da due agenti, controllano la situazione.

 

Roma: I più letti