Giornata della memoria, Papa Francesco ha incontrato sopravvissuta Edith Bruck in Vaticano

Lazio
©Ansa

"Entrambi hanno sottolineato il valore inestimabile della trasmissione ai più giovani della memoria del passato, anche nei suoi aspetti più dolorosi, per non ricadere nelle stesse tragedie", si legge in una nota della Sala stampa vaticana

ascolta articolo

In occasione della Giornata della Memoria, Papa Francesco ha incontrato Edith Bruck, poetessa sopravvissuta alla Shoah, in Vaticano. L'anno scorso invece il pontefice era andato a trovarla nella sua residenza romana.

©Ansa

"Lunga e affettuosa conversazione"

L'incontro è stato reso noto dalla Sala stampa vaticana: "Nel pomeriggio di oggi, Giornata della Memoria, a Casa Santa Marta, Papa Francesco ha avuto una lunga e affettuosa conversazione, di circa un'ora, con la signora Edith Bruck, a poco meno di un anno dalla sua visita nell'abitazione della scrittrice a Roma. In particolare - si legge nel comunicato - entrambi hanno sottolineato il valore inestimabile della trasmissione ai più giovani della memoria del passato, anche nei suoi aspetti più dolorosi, per non ricadere nelle stesse tragedie".

Libri dedicati alla Shoah

leggi anche

Giorno della Memoria, 10 libri che raccontano l'orrore della Shoah

Roma: I più letti