Vittorio Cecchi Gori ricoverato al Gemelli di Roma per insufficienza respiratoria

Lazio

Secondo quanto ha riferito il suo medico, Antonio De Luca, l'imprenditore "nei giorni scorsi ha avuto un’improvvisa insufficienza respiratoria". L'ex presidente della Fiorentina non è in gravi condizioni e ha dichiarato all'Ansa: "Ho solo una polmonite, niente Covid che in realtà ho già avuto e ne sono guarito"

ascolta articolo

Vittorio Cecchi Gori è stato ricoverato a Roma all'ospedale Gemelli per essere tenuto sotto stretta osservazione in seguito a una deficienza respiratoria. A quanto si è appreso, non è in gravi condizioni. Nelle scorse settimane l'imprenditore ed ex presidente della Fiorentina, attualmente agli arresti domiciliari per la condanna a otto anni per bancarotta fraudolenta, è stato contagiato dal Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA) pur avendo effettuato le tre dosi di vaccino. "Ho solo una polmonite, niente Covid che in realtà ho già avuto e ne sono guarito", ha dichiarato Cecchi Gori all'Ansa.

Il medico: "Nei giorni scorsi improvvisa insufficienza respiratoria"

Secondo quanto riporta Fanpage, a dare notizia delle condizioni di salute di Cecchi Gori è stato il professore Antonio De Luca, medico personale e amico da molti anni dell’ex produttore cinematografico: "Vittorio Cecchi Gori è ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma per complicanze polmonari, dovute sicuramente al Covid che ha avuto diverso tempo fa. Adesso è negativo – ha aggiunto -, è ricoverato nel reparto Solventi, dove di solito viene ospitato anche il Papa. Viene tenuto sotto osservazione. Nei giorni scorsi ha avuto un’improvvisa insufficienza respiratoria, ecco perché è stata presa questa decisione".

"Cecchi Gori: "Ho una polmonite, dal Covid sono guarito"

"Ho solo una polmonite, niente Covid che in realtà ho già avuto e ne sono guarito": ha affermato con voce squillante Cecchi Gori rispondendo al telefono all'Ansa dall'ospedale. "Sono sereno: il fatto è che a 80 anni ci si indebolisce, mi danno l'ossigeno, ma - ribadisce - niente Covid".

Roma: I più letti