Elezioni suppletive a Roma, seggi aperti fino alle 23

Lazio
©Ansa

Sono 185mila gli elettori chiamati alle urne nel collegio di Roma-Trionfale. Si vota per il successore alla Camera di Roberto Gualtieri, che dopo la sua elezione a sindaco ha lasciato libero lo scranno

ascolta articolo

Seggi aperti nella Capitale dalle ore 7 di questa mattina per le suppletive che decreteranno il successore alla Camera di Roberto Gualtieri, che dopo la sua elezione a sindaco di Roma ha lasciato ibero lo scranno. Sono cinque i candidati in corsa.

Le suppletive

Sono circa 185mila gli elettori chiamati al voto nel collegio di Roma-Trionfale, in diversi quartieri della città, dal centro storico al Flaminio passando per Trastevere. I cittadini potranno recarsi alle urne fino alle ore 23.

Alle 19 affluenza al 9,58 per cento

Alle ore 19 la percentuale dei votanti alle suppletive di Roma centro è del 9,58% Alle precedenti elezioni dello stesso collegio del marzo 2020, alla stessa ora, si era recato alle urne il 14,86% del corpo elettorale.

Alle 12 era del 3,18% la percentuale dei votanti. Alle precedenti elezioni dello stesso collegio del marzo 2020, alla stessa ora, si era recato alle urne il 5,83% del corpo elettorale.

Il voto dei 'big'

"Oggi al voto". Lo scrive su Twitter Paolo Gentiloni, commissario europeo per gli affari economici, postando una sua foto alle urne. Anche il segretario del PD Enrico Letta ha annunciato sul social di essersi recato alle urne in mattinata, scrivendo: "Votato". Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, a quanto si apprende, ha votato intorno alle 12.

Roma: I più letti