In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lazio, il bollettino: 2.404 nuovi casi su 47.392 tamponi

Lazio

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 5%. I casi a Roma città sono a quota 1.064

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Nel Lazio su 17.361 tamponi molecolari e 30.031 tamponi antigenici, per un totale di 47.392 tamponi, si registrano 2.404 nuovi casi positivi.

Bagarre durante l'assemblea dell'Ordine dei medici a Roma. Circa cinquanta persone hanno protestato contro l'obbligatorietà del vaccino e la sospensione dei sanitari non vaccinati. Sono volati insulti e qualche spintone.

Questa notte è stata ricoverata al Bambino Gesù una bimba di 7 mesi trasferita dall'Ospedale di Cosenza con polmonite bilaterale da infezione Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

17:43 - Vaccini, nel Lazio dosi a 10mila bambini nella fascia 5-11 anni 

"Nel Lazio sono state raggiunte le prime 10mila somministrazioni pediatriche nella fascia 5-11 anni, non si è verificato nessun elemento avverso". Lo annuncia l'assessore alla sanità del Lazio Alessio D'Amato. Superato anche il milione e mezzo di booster e incrementate anche le prime dosi "che viaggiano ad oltre 4000 al giuorno", spiega D'Amato. In tutto nel Lazio sono state somministrate complessivamente 10,4 milioni di dosi.

17:42 - Lazio verso obbligo mascherine all'aperto 

La Regione Lazio sta valutando un'ordinanza per imporre l'obbligo di mascherina all'aperto anche in zona bianca. Il provvedimento dovrebbe essere varato la prossima settimana, forse già lunedì, e comunque prima di Natale. La misura allo studio è dovuta a contenere i contagi che con la variante Omicron stanno salendo in tutta Italia. Il Lazio per Natale resterà in zona bianca ma rischia la gialla per la fine dell'anno.

17:32 - Gualtieri: "Bene Lazio su mascherine, evitiamo chiusure"

"È giusta l'ordinanza sulle mascherine" all'aperto che sta preparando la Regione Lazio. "Da noi ha sempre prevalso la prudenza e l'attenzione per la difesa della salute dei cittadini", "bisogna essere molto attenti per non avere chiusure più significative". Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a margine della inaugurazione del comitato elettorale di Cecilia D'Elia.

16:59 - Zingaretti: "Mascherine all'aperto almeno per un mese

"Se c'è una cosa che ha caratterizzato il Lazio in questo periodo è anticipare il virus per limitarne i danni, anticipare lo sviluppo del contagio. Domani valuteremo una nuova ordinanza che proporrà l'adozione della mascherina all'aperto almeno per un mese. Credo che sia un piccolo sforzo in più utile e salutare". Lo ha detto il governatore del Lazio Nicola Zingaretti a margine della inaugurazione del comitato elettorale di Cecilia D'Elia.

15:27 - Bagarre medici No Vax a assemblea Ordine Roma

Bagarre durante l'assemblea dell'Ordine dei medici a Roma: una cinquantina di sanitari ha protestato durante l'incontro, che si stava svolgendo all'hotel Villa Palace nella Capitale, contro l'obbligatorietà del vaccino e la sospensione dei sanitari non vaccinati, che viene fatta su segnalazione delle Asl. Sono volati insulti e qualche spintone. I No Vax hanno urlato 'Vergogna' e 'mafiosi'. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, per ristabilire l'ordine. L'assemblea, inizialmente riunita per discutere dell'approvazione del bilancio, è stata rinviata.

15:05 - Nel Lazio 2.404 positivi su 47.392 tamponi

Nel Lazio su 17.361 tamponi molecolari e 30.031 tamponi antigenici, per un totale di 47.392 tamponi, si registrano 2.404 nuovi casi positivi (-5), sono 13 i decessi (+7), 828 i ricoverati (-4), 117 le terapie intensive (+5) e +850 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 5%. I casi a Roma città sono a quota 1.064.

13:16 – Vaccini, nel Lazio dosi a 10mila bambini 5-11 anni

"Nel Lazio sono state raggiunte le prime 10mila somministrazioni pediatriche nella fascia 5-11 anni, non si è verificato nessun elemento avverso". Lo annuncia l'assessore alla sanità del Lazio Alessio D'Amato. Superato anche il milione e mezzo di booster e incrementate anche le prime dosi "che viaggiano ad oltre 4000 al giuorno", spiega D'Amato. In tutto nel Lazio sono state somministrate complessivamente 10,4 milioni di dosi.

10:57 - Bimba di 6 mesi grave trasportata al Bambino Gesù con aereo militare

Si è concluso alle 23:20 di ieri un volo sanitario urgente a bordo di un C-130J della 46^ Brigata Aerea dell'Aeronautica Militare, che ha trasportato dall'aeroporto di Lamezia Terme a quello di Ciampino una bambina di sei mesi, affetta da Covid-19. La piccola, intubata e costantemente assistita da un'équipe medica, è stata imbarcata sul velivolo da trasporto all'interno di un'ambulanza. Ad assistere la bimba durante tutto il volo di trasferimento una équipe di personale sanitario specializzato. Una volta che il velivolo militare è atterrato a Ciampino, alle ore 23:20, la piccola paziente è stata trasportata immediatamente in ambulanza all'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Roma. La richiesta di trasporto sanitario d'urgenza all'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Roma è pervenuta dalla Prefettura di Cosenza alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea, che ha avviato immediatamente le previste procedure di attivazione dell'equipaggio della 46^ Brigata Aerea di Pisa, in prontezza operativa per questo genere di missioni.

8:07 - Nel Lazio 2.409 casi

Ieri nel Lazio su 23.844 tamponi molecolari e 40.298 tamponi antigenici per un totale di 64.142 tamponi, si sono registrati 2.409 nuovi casi positivi (+288), 6 i decessi (-4), 832 i ricoverati (+4), 112 le terapie intensive (+1) e +854 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 3,7%. I casi a Roma città sono a quota 1.085.