In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Troppi contagi, scuole chiuse ad Anzio: in Dad fino al 22 dicembre

Lazio

"In tutte le scuole di Anzio già oggi si registrano quasi la metà delle classi in quarantena. Ci siamo confrontati con i dirigenti scolastici e ho ritenuto che fosse la misura necessaria a scopo precauzionale", spiega il sindaco Candido De Angelis

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ultimo giorno di scuola in presenza prima di Natale per tutti gli studenti di Anzio, in provincia di Roma: il sindaco Candido De Angelis ha firmato un'ordinanza che dispone la didattica a distanza dal 18 al 22 dicembre per le scuole di ogni ordine e grado "con l'obiettivo di ripartire in sicurezza lunedì 10 gennaio". Si tratta, aggiunge il primo cittadino, "di una misura precauzionale per consentire" a studenti e professori "di trascorrere più serenamente le festività natalizie in famiglia". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

Il sindaco: "50% classi in quarantena, Dad era necessaria"

"In tutte le scuole di Anzio già oggi si registrano quasi la metà delle classi in quarantena. Ci siamo confrontati con i dirigenti scolastici e ho ritenuto che fosse la misura necessaria a scopo precauzionale", spiega De Angelis. "I contagi, che fino all'altro ieri erano 520 sono in generale aumento" prosegue il sindaco.

Secondo l'assessore alla scuola Laura Nolfi è la "migliore decisione possibile" per "evitare l'incremento delle quarantene, con possibili ripercussioni a ridosso del Natale".