Roma, giornalista Rai aggredita durante corteo contro Green Pass

Lazio
©Ansa

A rendere noto quanto accaduto è il cdr di RaiNews24. Antonella Alba ha riportato alcune ferite quando alcuni dei partecipanti alla manifestazione hanno tentato di strapparle il telefonino

La giornalista di RaiNews24, Antonella Alba, è stata aggredita ieri sera durante la manifestazione contro il Green Pass che ha attraversato le vie di Roma, dirigendosi anche verso la sede Rai di Viale Mazzini. Al corteo hanno preso parte esponenti di Forza Nuova, alcuni dei quali, alla domanda sul perché stessero partecipando alla protesta, hanno risposto “Giornalista terrorista”. Dopo di che hanno procurato alcune ferite ad Alba nel tentativo di strapparle il telefonino.

La nota

A rendere noto quanto accaduto è il cdr di RaiNews24 attraverso un comunicato, nel quale esprime solidarietà alla collega. “L'episodio - si legge nella nota - non ha avuto peggiori conseguenze grazie alla presenza delle Forze dell'Ordine prontamente intervenute. È grave che una giornalista sia aggredita da coloro che usano come slogan "Libertà, Libertà". Sosterremo Antonella Alba in ogni sede per difendere il lavoro dei giornalisti e il diritto dei cittadini ad essere informati", conclude il cdr del canale all-news.

Solidarietà dai vertici Rai

Solidarietà verso la cronista è giunta anche dalla Presidente della Rai, Marinella Soldi, e l'Amministratore delegato, Carlo Fuortes: "Il servizio pubblico - dicono i vertici Rai - ha il dovere di raccontare con obiettività tutte le posizioni della società civile ma ha anche la funzione, attraverso un'informazione imparziale, di essere vicina ai temi sostenuti dalla comunità scientifica. Il confronto, anche su temi in qualche modo divisivi, come quello del Green Pass - concludono Soldi e Fuortes - deve sempre restare nell'alveo dello scambio civile di opinioni e non degenerare nella violenza a cui ci opporremo per tutelare in ogni sede i nostri operatori dell’informazione".

green-pass-roma

leggi anche

Manifestazione No Green Pass a Roma, scontri con la polizia. VIDEO

Roma: I più letti