A Roma apre il primo ristorante all you can eat della cucina romana

Lazio
©Ansa

Situato a due passi da piazza Navona, “Senza fondo” propone tutte i piatti della tradizione, dai rigatoni all’amatriciana ai tagliolini cacio e pepe. Il tutto senza limiti e a un costo fisso. ”Volevamo celebrare la cucina romana in un format divertente”, raccontano i fondatori

A Roma arriva “Senza Fondo”, il primo ristorante all you can eat dedicato alla cucina della tradizione romana. Il ristorante, la cui apertura è prevista per domani, venerdì 30 aprile, si trova nel cuore della Capitale, in via Teatro della Pace, vicino piazza Navona, e propone pranzi e cene senza limiti, a un costo fisso: 19,50 euro a pranzo e 25,50 euro dopo le 18, la domenica e i festivi.

Le pietanze in menu

Tanti i piatti tipici presenti in menu: protagonisti, ovviamente, i rigatoni all’amatriciana o alla carbonara, ma anche i tagliolini alla gricia o cacio e pepe, oppure pasta e ceci e penne all’arrabbiata. Non mancano poi le bruschette, le focacce, i supplì, i fiori di zucca, i filetti di baccalà e qualche pizza romana, oltre ai tradizionali saltimbocca alla romana, la trippa, le polpette al sugo.

Le ricette della tradizione

"Volevamo celebrare la cucina romana in un format divertente, fatto di piatti veri, autentici e senza limite. E quale posto migliore di un 'all you can eat' romano del Centro, a due passi da piazza Navona?”, dicono i fondatori, Diana Russo e Luciano Rufino, come riportato da Repubblica. “L'ambiente è intimo e familiare, è pensato come l'osteria di una volta, dove curare con particolare attenzione il rapporto con i clienti senza artificialità, in modo sincero. Molte ricette sono di nonna e zia - rivelano - perché la nostra idea era proprio quella di portare la cucina di casa, la cucina della domenica. Qui da noi i fornelli sono accesi dalla mattina presto, si cucina, il sugo bolle lentamente ed è un'emozione ogni volta che buttiamo la pasta".

Roma: I più letti