In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Frecce tricolori in volo su Roma oggi per anniversario Aeronautica

Lazio
©Ansa

La scia tricolore lasciata dalla Pattuglia Acrobatica sul cielo della Capitale è il saluto all'ingresso di 76 allievi nella Forza Armata, nel momento del loro solenne giuramento

Condividi:

Il tricolore impresso sul cielo della Capitale dalle Frecce Tricolore, in sorvolo oggi su Roma nel 98esimo anniversario dell'Aeronautica Militare. L'Arma azzurra è stata istituita come Forza armata autonoma e indipendente, il 28 marzo 1923, con il Regio Decreto n. 645, e la ricorrenza è stata celebrata a Palazzo Aeronautica, contestualmente al giuramento del corso Borea VI dell'Accademia di Pozzuoli.

Il saluto tricolore

La scia tricolore lasciata dalla Pattuglia Acrobatica sul cielo della Capitale è il saluto all'ingresso di 76 allievi nella Forza Armata, nel momento del loro solenne giuramento. Fulcro dei passaggi il Palazzo dell'Aeronautica in viale Castro Pretorio nei pressi di Termini: il Gianicolo e lo Zodiaco di via Trionfale (Monte Mario) le postazioni previligiate, mentre in tanti hanno raggiunto viale Castro Prettorio, nei pressi del palazzo voluto da Italo Balbo e inaugurato nel 1931.