In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, poliziotta interviene per difendere una donna e viene aggredita

Lazio

È accaduto ieri in zona Villa Gordiani. Arrestato un uomo di 43 anni per resistenza, lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’agente ha riportato la frattura del setto nasale

Condividi:

Una poliziotta è stata aggredita ieri a Roma mentre cercava di difendere una mamma e i suoi bambini dalle molestie di un uomo di 43 anni, poi arrestato. L’episodio è accaduto in via Pisino, in zona Villa Gordiani. La pattuglia del commissariato S. Ippolito era intervenuta per la segnalazione di una persona molesta e aggressiva nei confronti dei cittadini in transito.

L’aggressione

Quando ha visto l'uomo avvicinarsi alla donna che stava passeggiando con i suoi bambini, l'agente si è messa in mezzo per evitare che il 43enne potesse aggredire lei o i suoi figli. Ad essere aggredita invece è stata la poliziotta stessa, colpita violentemente al volto prima con un pugno e poi con uno schiaffo. L'aggressore, con numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza, lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. L'agente, portata in ospedale, ha riportato la frattura del setto nasale.

Lamorgese: ferma condanna per l’aggressione

A seguito dell’accaduto, il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha voluto esprimere la propria ferma condanna per l'aggressione all’agente e ha ringraziato "ancora una volta le donne e gli uomini delle Forze dell'ordine per il quotidiano gravoso impegno sul territorio, anche in questi mesi segnati dall'emergenza sanitaria Covid-19, a tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini".