In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, da Fiumicino domani primo volo per Atlanta covid-tested

Lazio
©Ansa

I voli, con frequenza tre volte a settimana, permetteranno ai passeggeri che viaggiano esclusivamente per motivi essenziali di evitare la quarantena fiduciaria di 14 giorni prevista all'arrivo in Italia

Condividi:

La compagnia aerea americana, Delta Air Lines da domani inizierà ad operare i suoi voli senza obbligo di quarantena da Atlanta per Roma. I voli, con frequenza tre volte a settimana, permetteranno ai passeggeri che viaggiano esclusivamente per motivi essenziali di evitare la quarantena fiduciaria di 14 giorni prevista all'arrivo in Italia.

Intanto ieri l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, ha reso noto che "Roma città sale sopra i 700 casi (767)". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

19:00 - Momenti di tensione a manifestazione in centro Roma

Tensioni al centro di Roma durante una manifestazione. In piazza studenti e precari contro "la legge di bilancio del Governo ai tempi del Covid". I manifestanti, intenzionati a raggiungere Montecitorio, sono stati bloccati dalle forze dell'ordine in tenuta antisomossa all'altezza di largo Argentina. "Fateci passare, siamo con le braccia alzate" urlavano alcuni.

14:03 - Roma, 27 persone in un pub dopo coprifuoco: locale chiuso

Ieri sera intorno alle 23, durante i consueti controlli sul rispetto delle normative a contrasto della diffusione del contagio da Covid-19, pattuglie del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute in un locale in pieno Centro Storico: all'interno sono state trovate 27 persone a consumare bevande, nonostante le serrande fossero abbassate. Il titolare del locale, un cittadino di nazionalità bulgara di 50 anni, è stato sanzionato per violazione delle misure sul contenimento dell'emergenza epidemiologica. Scattato il provvedimento di chiusura dell'attività per 5 giorni.

11:40 - Da domani primo volo Delta covid-tested da Fiuimicino

La compagnia aerea americana, Delta Air Lines da domani inizierà ad operare i suoi voli senza obbligo di quarantena da Atlanta per Roma. I voli, con frequenza tre volte a settimana, permetteranno ai passeggeri che viaggiano esclusivamente per motivi essenziali di evitare la quarantena fiduciaria di 14 giorni prevista all'arrivo in Italia, previo espletamento dei protocolli di screening prima e dopo il volo. L'Italia e lo scalo di Roma Fiumicino sono all'avanguardia nell'implementare i protocolli COVID-tested. Il programma sperimentale Delta, in collaborazione con Aeroporti di Roma, l'Aeroporto Internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta e il supporto della Regione Lazio e dell'Ospedale Spallanzani di Roma, è pioneristico nell'aprire un corridoio aereo tra gli Stati Uniti e l'Italia. Il volo di questo weekend segue il lancio, appena quattro giorni fa, di un simile programma di voli COVID-tested tra Atlanta e Amsterdam. "Dopo aver lanciato questo nuovo protocollo di viaggio con Alitalia, siamo ora felici di ampliarlo con un leader globale qual è Delta Air Lines - ha commentato Marco Troncone, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma - L'obiettivo di questa iniziativa rimane lo stesso: sperimentare soluzioni che garantiscano maggiore sicurezza e comfort ai passeggeri e che diventino un protocollo di viaggio permanente già per la stagione estiva 2021. Il nostro auspicio, quindi, è che i corridoi Covid-tested siano ulteriormente implementati, poiché li consideriamo un sistema efficace per garantire la sicurezza dei flussi di passeggeri e permettere il rilancio del traffico aereo, in particolare quello intercontinentale, strategico per il Paese e pesantemente colpito dalla pandemia di COVID-19".

7:29 - Alessio D'Amato: "Roma città sopra i 700 casi"

Ieri su quasi 16mila tamponi nel Lazio si sono registrati 1.597 casi positivi, 57 i decessi e record dei guariti che sono +4.177. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Aumentano i casi e le terapie intensive, calano i ricoveri. Roma città sale sopra i 700 casi (767)".