"La quota iniziale di allagamento delle banchine del tratto urbano presso la stazione idrometrica di Ripetta è stata individuata a metri sette". Lo comunica il profilo Twitter ufficiale del Comune di Roma. A Fiumicino allerta per il livello del Tevere e dell'Arrone
"La Protezione Civile di Roma Capitale ha disposto la chiusura degli accessi alle banchine del Tevere, sulla base dell'informativa del Centro Funzionale Regionale, emessa alle 4:05 del 6 dicembre, con la quale viene comunicato che, a seguito delle piogge che hanno interessato e interessano il bacino del fiume Tevere e dei suoi principali affluenti, si prevede che dal pomeriggio/sera di domenica 6 dicembre 2020 i livelli idrici del Tevere potranno interessare parzialmente le banchine del tratto urbano nelle zone più depresse. La quota iniziale di allagamento delle banchine del tratto urbano presso la stazione idrometrica di Ripetta è stata individuata a m. 7,00". Lo comunica il profilo Twitter ufficiale del Comune di Roma (IL METEO NEL LAZIO).
Fiumicino, allerta per livello Tevere e Arrone
Protezione civile di Fiumicino in allerta per il livello del Tevere e dell'Arrone. "Le piogge di questi giorni hanno alimentato oltre misura il Tevere e l'Arrone che, a Maccarese, ha superato la soglia idrometrica", spiega il sindaco Esterino Montino. "La protezione civile è allertata per intervenire immediatamente se le condizioni metereologiche peggiorassero ulteriormente la situazione - conclude il sindaco -. Si raccomanda, per tanto, di rimanere lontani da entrambi i fiumi, in particolar modo dalle banchine del Tevere e dall'argine dell'Arrone e di prestare la massima attenzione fino a che la situazione non sarà rientrata".