In corso gli accertamenti per stabilire se la missiva, giunta questa mattina alla sede nazionale del partito, sia collegata a quelle arrivate ai sindaci di Ferrara e Rimini
Questa mattina le autorità competenti hanno acquisito una lettera recapitata via posta presso la sede nazionale del Partito democratico firmata "Le Nuove Brigate Rosse". Lo rende noto l'ufficio stampa del Pd. Sul caso indaga la Digos di Roma, secondo quanto si è appreso, c'era una stella a cinque punte disegnata a penna. Sono attesi gli accertamenti per stabilire se ci sia un'unica mano dietro la lettera recapitata al Pd e quelle arrivate ai sindaci di Ferrara e Rimini.
"Lettere senza attendibilità"
Non avrebbero "alcuna attendibilità" le lettere firmate 'nuove Br' recapitate via posta alla sede nazionale del Pd ma anche a diversi sindaci emiliani tra cui quelli di Ferrara, Rimini, Ravenna e Modena. Secondo quanto si apprende da fonti del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, si tratterebbe infatti di un documento totalmente infondato e che suscita molte perplessità tra gli investigatori.