In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo nel Lazio, allerta meteo arancione per forti temporali

Lazio

La Protezione Civile regionale ha reso noto che "dal primo mattino di domani e per le successive 12-18 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequenti attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento"

Condividi:

Emesso oggi un avviso di condizioni meteorologiche avverse in vigore dal primo mattino di domani, lunedì 31 agosto, e per le successive 12-18 ore, in cui si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Lo rende noto il Centro funzionale regionale. "I fenomeni - comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalla tarda mattinata di domani, inoltre, e per le successive 12-18 ore si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali sui settori tirrenici. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta arancione per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su Bacini Costieri Nord e Bacini di Roma". "Allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; allerta gialla per vento su Bacini Costieri Nord, Bacini di Roma e Bacini Costieri Sud" (LE PREVISIONI IN ITALIA). 

Le parole del sindaco di Fiumicino Esterino Montino

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino invita e raccomanda la cittadinanza, dalle prossime ore, alla "massima prudenza specialmente in prossimità di alberi, paline, cartelloni, insegne ecc.". "Si raccomanda anche, se non strettamente necessario, di limitare gli spostamenti e di mettere in sicurezza eventuali oggetti posti all'esterno delle abitazioni che potrebbero essere portati via dal vento", aggiunge il primo cittadino.