Il rogo sta interessando l’area tra la Cassia, Saxa Rubra e Nuovo Salario. Sul posto sei squadre dei vigili del fuoco, due autobotti, il Dos, un elicottero Drago con alcuni mezzi della protezione civile e le forze dell’ordine per monitorare la viabilità
Un vasto incendio sta interessando la zona nord di Roma, e tra la Cassia, Saxa Rubra e Nuovo Salario. A causa del fumo denso che invade le corsie nel tratto della Cassia-Salaria, è stato chiuso il Gra. Sul posto ci sono sei squadre dei vigili del fuoco oltre a due autobotti, il Dos e l'elicottero Drago con alcuni mezzi della protezione civile oltre alle forze dell'ordine per il controllo della viabilità. I pompieri attualmente sono a protezione delle abitazioni, che rischiano di essere interessate dalle fiamme, mentre il Dos guida da terra i lanci del mezzo aereo. Attualmente non risultano persone coinvolte.
Incendio di sterpaglie a Fiumicino
Un esteso incendio di sterpaglie, vegetazione e sottobosco ha interessato nel pomeriggio un'area a ridosso di via della Muratella nuova, nella zona di Maccarese, nel territorio di Fiumicino. Le fiamme hanno coinvolto un'area di circa quattro ettari, non lontano dall'autostrada Roma-Civitavecchia e da alcune abitazioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e squadre della protezione civile di Fiumicino e Castel di Guido.