Escursionista perde gli occhiali: salvato dal Soccorso Alpino

Lazio

L'uomo, impegnato in una camminata solitaria a Monte Gennaro in provincia di Roma, è inciampato su alcune rocce, ha perso gli occhiali da vista non riuscendo più a vedere ha chiamato i soccorsi

Stava percorrendo un sentiero da solo ma ha perso gli occhiali e non è più riuscito a proseguire, dovendo così chiedere aiuto al Soccorso Alpino, che lo ha recuperato e portato in salvo. È accaduto a Monte Gennaro, in provincia di Roma, questo pomeriggio.

I soccorsi

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) del Lazio è intervenuto perché l'escursionista era impossibilitato a proseguire da solo sul sentiero. L'uomo era impegnato in una camminata solitaria quando, dopo essere inciampato su alcune rocce, ha perso gli occhiali da vista non riuscendo più a vedere. Sul posto è giunta una squadra del Soccorso Alpino della stazione di Roma, che ha sede nel comune di Vicovaro. I soccorritori lo hanno localizzato e raggiunto, hanno ritrovato gli occhiali distanti alcuni metri dal punto della caduta e glieli hanno restituiti. Alla fine lo hanno riaccompagnato alla sua auto.

Roma: I più letti