Roma, tentano di rapinare il calciatore Bryan Cristante e poi fuggono

Lazio
©Ansa

È avvenuto in tarda mattinata in viale Angelico, nel quartiere Prati, nel centro della città. Il giocatore della Roma, avvicinato da due persone a bordo di uno scooter che hanno tentato di rubargli il Rolex al polso, è riuscito a evitare il furto e ha presentato denuncia

Brutta avventura per il giocatore della Roma, Bryan Cristante, che in tarda mattinata mentre si trovava a bordo di una Porsche Cayenne in viale Angelico, nel quartiere Prati, nel centro di Roma è stato affiancato da uno scooter di grossa cilindrata. Pochi istanti dopo un uomo con il volto coperto da un casco integrale si è avvicinato al finestrino cercando di strappargli il Rolex dal polso. Quando ha capito le intenzioni di quell'uomo, il giocatore ha reagito e gli ha sferrato due pugni al volto che hanno rotto la visiera del casco del rapinatore. A notare la scena un'auto in borghese del commissariato Prati, che stava effettuando proprio un servizio antirapina in zona per prevenire questo tipo di reati. I due ladri, vedendo quella macchina che si avvicinava, hanno intuito che potesse essere un'auto in borghese delle forze dell'ordine e si sono dati alla fuga. Sono subito scattate ricerche in zona per risalire ai due rapinatori. Al vaglio degli investigatori le immagini di videosorveglianza della zona che potrebbero fornire dettagli utili per risalire ai due complici.

I casi precedenti

E non è la prima volta che al centro di Roma si verificano rapine o tentate rapine. A febbraio dello scorso anno sempre nel quartiere Prati è stato Daniel Ciofani, ex capitano del Frosinone, a finire nel mirino dei rapinatori. Era a bordo della sua auto quando uno scooter nel superarlo urtò lo specchietto della sua macchina. Un attimo dopo, quando abbassò il finestrino per sistemarlo, un complice del rapinatore a bordo di un altro scooter gli strappò dal polso l'orologio. Qualche mese più tardi all'Eur è stato il turno della madre di un altro calciatore giallorosso Nicolò Zaniolo, minacciata e rapinata all'Eur, nel quadrante sud della Capitale.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24