Roma, trovato cadavere carbonizzato su un balcone in zona Balduina

Lazio
Foto di archivio (Fotogramma)

Il ritrovamento in uno stabile di via Fani. Stando a quanto si apprende, all’interno dell’appartamento era presente una donna di 70 anni in apparente disagio psichico. Indagano i carabinieri, che al momento non escludono alcuna pista 

Un cadavere carbonizzato è stato ritrovato quest’oggi sul balcone di uno stabile in via Fani, in zona Balduina, nel quadrante nord di Roma. Stando a quanto si apprende, all’interno dell’appartamento, molto degradato, era presente una donna di 70 anni (che secondo le forze dell'ordine era in apparente disagio psichico). La vittima potrebbe essere il suo compagno. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri, che al momento non escludono alcuna pista. Il corpo non è stato ancora identificato con certezza: sarà l'autopsia a chiarire le cause del decesso e anche a stabilire se sul corpo ci siano segni di violenza.

La scoperta del cadavere

Sul posto, intorno alle 12, oltre ai sanitari del 118 sono giunti anche i vigili del fuoco, intervenuti con l'autoscala dopo che alcuni residenti avevano visto il corpo su un balcone al secondo piano dell'edificio dei piedi al bordo del parapetto e avvertito un forte odore di bruciato. Durante il sopralluogo delle altre stanze - riferiscono i pompieri - non sarebbero stati rilevati segni d'incendio. È stato inoltre accertato che l'uomo presentava profonde ustioni sul corpo.

I rilievi dei carabinieri

In casa, i carabinieri hanno trovato molto degrado e tanti oggetti accumulati. I militari hanno effettuato a lungo i rilievi sia sul balcone, sia all'interno dell'appartamento per trovare elementi utili alle indagini. Sgomento tra gli abitanti della zona. "Ho sentito un odore acre, come di bruciato già un paio di giorni fa - ha raccontato un residente - ma non avrei mai immaginato una cosa del genere. E' davvero terribile quello che è accaduto".

Il racconto della donna

La settantenne avrebbe spiegato ai militari che quell'uomo sul balcone, in un angolo non visibile dalla strada, era il suo compagno di qualche anno più giovane di lei. Secondo il resoconto dell' anziana, sarebbe morto per cause naturali. A quel punto, per eliminare il cattivo odore dall'appartamento, la donna lo avrebbe portato fuori sul balcone e gli avrebbe dato fuoco. Il suo racconto è ora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire con esattezza quello che è accaduto nell'abitazione.  

Roma: I più letti