Roma, sul sito del Campidoglio tutti i numeri utili per l’emergenza

Lazio

“Stiamo lavorando pancia a terra per non lasciare solo nessuno – dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi – ed è determinante che i cittadini siano informati non solo su quali sono i servizi a loro disposizione, ma anche su quale numero comporre per ogni esigenza”

Sul sito di Roma Capitale è a disposizione dei cittadini un elenco completo di tutti i numeri dei servizi "di prossimità". La lista comprende i contatti di Protezione Civile, Sala Operativa Sociale, Croce Rossa, Emergenza Infanzia, Antitratta, Antiviolenza e Stalking, Telefono Amico Italia, ma anche i recapiti dei servizi specifici, tra cui Taxi Solidale, consegna spesa e farmaci tramite Croce Rossa/Assofarm, Farmacap, associazioni di volontariato, Telecompagnia per anziani e persone fragili. Completano la lista eventuali orari.

Le parole della sindaca Virginia Raggi

“Stiamo lavorando pancia a terra per non lasciare solo nessuno – dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi – ed è determinante che i cittadini siano informati non solo su quali sono i servizi a loro disposizione, ma anche su quale numero comporre per ogni esigenza. Avere dei riferimenti è utile e rassicurante in un momento così difficile. In tutti i municipi di Roma ci sono servizi di prossimità attivi. Nessuno è lasciato indietro”, sottolinea Raggi.

L'assessore Mammì: "Continueremo ad aumentare servizi a disposizione"

“Fare rete è sempre importante, specialmente nel sociale - le fa eco l’assessore alla Persona, Scuola e Comunità solidale Veronica Mammì -. Oggi che siamo tutti isolati, avere dei riferimenti, sapere che possiamo contare su servizi essenziali, permette a ciascuno di affrontare questo periodo con un po’ di serenità in più. Continueremo ad attivare servizi e ad incrementare i numeri a disposizione”, conclude.

Roma: I più letti