Incendio a Settebagni, ritardi fino a 60 minuti sull'Alta Velocità Roma-Firenze

Lazio

Le fiamme sono divampate nella sala relè della stazione vicino alla Capitale. Disagi sulla circolazione ferroviaria

 

Tra Roma e Firenze la circolazione ferroviaria è fortemente rallentata dalle 5 di questa mattina per un incendio nella sala relè della stazione di Settebagni, in provincia di Roma. Alle 16 è stata riattivata la linea Alta Velocità in direzione Firenze e i treni che viaggiano verso nord, che prima percorrevano la linea convenzionale, ridurranno progressivamente i ritardi. Lo comunica Rfi. Quelli in direzione sud continuano a registrare ritardi fino a 60 minuti.

La nota di Rfi

In una nota, Rfi spiega che "prosegue il lavoro delle squadre di Rete Ferroviaria Italiana per riattivare in serata anche il binario in direzione Sud, ripristinando interamente l'infrastruttura ferroviaria fra Roma e Firenze". È stato modificato per l'intera giornata, precisa la nota, il programma dei treni alta velocità, a media e lunga percorrenza e regionali da e per Roma con ritardi e cancellazioni. 

Ritardi e cancellazioni

Nel corso della giornata i treni Alta Velocità, a media e lunga percorrenza, e quelli regionali, da e per la Capitale, hanno registrato ritardi e cancellazioni. Alle 14 si registravano ritardi fino a 90 minuti, mentre numerosi treni Frecciarossa e alcuni regionali sono stati cancellati o limitati nel percorso. Alcuni sono stati dirottati sulla linea lenta tra Roma e Orte, con ritardi nella percorrenza fino a 60 minuti.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24