A dare l'allarme è stato una passante. Secondo i primi accertamenti, sarebbe stata una donna, vestita di scuro con un cappuccio in testa e una bambina in braccio, a lasciare il piccolo in via Principe Amedeo
Un bambino in una carrozzina è stato abbandonato per strada in via Principe Amedeo, in zona stazione Termini, a Roma. A dare l'allarme è stato una passante che ha notato il piccolo e allertato le Forze dell'ordine, sul posto sono giunti gli agenti di polizia che hanno controllando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
La ricostruzione
Secondo i primi accertamenti, sarebbe stata una donna, poi rintracciata e arrestata a Bologna, vestita di scuro con un cappuccio in testa e una bambina in braccio, ad abbandonare la carrozzina sul marciapiede. Dalle prime informazioni, il bambino sta bene e quando è stato notato dalla passante dormiva. La donna si è allontanata con la bimba in braccio di circa 3 anni in direzione stazione Termini. Il bimbo è stato trovato in buone condizioni dai medici che lo hanno sottoposto ad analisi e accertamenti: è ben nutrito e curato e risponde a tutti gli stimoli. L'ospedale ha attivato i servizi sociali che si prenderanno cura del bimbo che verrà affidato, almeno per il momento, agli assistenti sociali.