Roma, proposta la cittadinanza onoraria per Manuel Bortuzzo. Raggi: “Sarà un onore”

Lazio
Manuel Bortuzzo (ANSA)

La mozione presentata impegna la sindaca a conferire l'onorificenza al giovane come "riconoscimento per l'esempio dimostrato in termini di determinazione e forza d'animo" dopo "la terribile aggressione" subita nel febbraio 2019 

L'Aula Giulio Cesare nella seduta di ieri ha approvato all'unanimità una mozione che prevede di conferire la cittadinanza onoraria di Roma a Manuel Bortuzzo, atleta ventenne, rimasto paralizzato alle gambe dopo la sparatoria nella zona dell'Axa, tra l’Eur e Ostia, nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019 (VIDEO). La mozione, presentata dal capogruppo della Lega, Maurizio Politi, impegna la sindaca Virginia Raggi a conferire l'onorificenza a Bortuzzo come "riconoscimento per l'esempio dimostrato in termini di determinazione e forza d'animo" dopo "la terribile aggressione" subita.

Raggi: “Sarà un onore”

"L'Assemblea capitolina mi ha chiesto all'unanimità di dare la cittadinanza onoraria di Roma a Manuel Bortuzzo. Sarà un onore per me conferire quanto prima questa onorificenza a Manuel, grande esempio di coraggio e tenacia", ha scritto su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Roma: I più letti