Presunti maltrattamenti a bimbi, tornano libere due maestre a Roma

Lazio
Foto di Archivio

Il tribunale del riesame ha annullato l'ordinanza cautelare disponendo la misura interdittiva della sospensione dal lavoro, da una scuola a Formello, per sei mesi. L'avvocato delle famiglie degli alunni: "Importante proteggere i bambini"

Tornano libere le due maestre di una scuola dell'infanzia alle porte di Roma che erano finite ai domiciliari, il 23 gennaio scorso, per presunti maltrattamenti ai danni di alcuni alunni. Il tribunale del riesame di Roma ha annullato l'ordinanza cautelare disponendo la misura interdittiva della sospensione dal lavoro, da una scuola a Formello (in provincia di Roma), per sei mesi. Le due maestre erano state arrestate dai carabinieri su richiesta della procura di Tivoli (nella medesima provincia)

L'avvocato delle famiglie: "Importante proteggere i bambini"

Salvatore Sciullo, avvocato difensore degli alunni, ha dichiarato: "Prendiamo atto del ridimensionamento della misura disposto dal tribunale del riesame nei confronti delle due maestre che quindi non sono più ai domiciliari. Comunque è bene sottolineare che modifica ma non annulla la misura, in quanto rivaluta esclusivamente il profilo delle esigenze cautelari, ma non scalfisce quello dei gravi indizi di colpevolezza delle due maestre, tant'è vero che applica la misura interdittiva del divieto di insegnamento nella scuola. L'aspetto più importante è oggi quello di proteggere i bambini e tutelare un loro sereno e sano sviluppo educativo. Attendiamo fiduciosi gli sviluppi processuali".

Roma: I più letti