Maltempo nel Lazio, venti forti da oggi e per le prossime 36 ore

Lazio
Foto di Archivio (Lapresse)

Così la Protezione Civile: "Si ricorda che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto"

Allerta vento nel Lazio. La Protezione Civile ha emesso un "avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di domani, martedì 28 gennaio 2020, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche fino a burrasca forte, specie sui settori appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte. Il Centro Funzionale ha pertanto emesso un bollettino con attenzione per vento".

La nota

Poi: "La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Roma: I più letti