Roma, travolto da bus vicino a stazione Tiburtina: autista indagato per omicidio stradale

Lazio
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)

L'incidente è avvenuto ieri sera nel piazzale della stazione. Il conducente, un italiano di 57 anni, è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito

Un uomo di 50 anni è morto in ospedale dopo essere stato investito da un autobus Atac ieri sera nel piazzale della stazione Tiburtina a Roma. Il conducente del bus, un italiano di 57 anni, è indagato per omicidio stradale. L'uomo inoltre è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito. La vittima, che era senza documenti al momento dell'incidente, è stata successivamente identificata: si tratta di un 50enne di origini bengalesi. 

La dinamica dell'incidente

Sul posto è intervenuto il gruppo Sapienza della polizia locale, che indaga per ricostruire la dinamica dell'incidente. I pm, coordinati dal procuratore aggiunto Nunzia D'Elia, hanno disposto una serie di verifiche per escludere eventuali malfunzionamenti del mezzo. Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe stato investito mentre camminava fuori dalle strisce pedonali, a poca distanza dalla fermata del bus. Al momento dell'impatto l'autobus era appena ripartito, dopo aver fatto scendere alcuni passeggeri alla fermata.

Roma: I più letti