Meteo a Roma: le previsioni dell’8 gennaio

Lazio
Foto di archivio

Una blanda circolazione ciclonica riesce a inserirsi tra le maglie dell'alta pressione senza però condizionare il tempo sulle regioni centrali tirreniche 

La situazione meteo in città

A Roma bel tempo per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2350m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto del Lazio

Una blanda circolazione ciclonica riesce a inserirsi tra le maglie dell'alta pressione senza però condizionare il tempo sulle regioni centrali tirreniche. La giornata trascorre all'insegna del bel tempo con cieli sereni, salvo il passaggio di nubi al mattino sulla Maremma toscana e in prossimità delle coste laziali. Temperature in rialzo nei valori massimi, clima ancora freddo al mattino con valori vicino allo zero e gelate sulle valli interne. Venti deboli, al più moderati di Grecale. Mari poco mossi.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 2400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest.

La situazione meteo a Latina

A Latina bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 2300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 18,7 µg/m³.

Roma: I più letti