Roma, Papa Francesco si reca ai funerali di una sua amica in una parrocchia romana

Lazio
Foto di archivio (Getty Images)

Il pontefice è andato nella chiesa di San Giuseppe al Nomentano per partecipare alle esequie della professoressa Maria Grazia Mara

Papa Francesco nel pomeriggio è andato in forma privata nella parrocchia romana di San Giuseppe al Nomentano al funerale della professoressa Maria Grazia Mara, amica del pontefice, decedutaieri. Al termine della messa, il Papa ha salutato alcuni dei presenti prima di tornare in Vaticano. A riferirlo è stato il direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni.

La donna era stata citata dal Papa in un discorso

Maria Grazia Mara era una docente universitaria, autrice di numerosi libri di storia del cristianesimo. A febbraio Papa Francesco aveva citato la professoressa in un suo discorso. Durante l'incontro con i docenti e gli studenti dell'istituto patristico Augustinianum di Roma, parlando dei professori emeriti di quell'istituto, aveva affermato: "E mi viene alla memoria la professoressa Maria Grazia Mara, che ha insegnato tante cose e che a 95 anni ancora pubblica e insegna la catechesi ai bambini. Anche il cardinale Grech (anche lui deceduto ieri, ndr): le omelie sono proprio semplici... I saggi, quando arrivano a quell'età, diventano di una semplicità grandiosa, che fa tanto bene. Grazie a tutti gli anziani, ai professori che sono in pensione".

Roma: I più letti