Incidente stradale ad Arce: morta volontaria 26enne mentre andava alla Messa di Natale

Lazio
Ilaria Lai, la 26enne deceduta la notte di Natale ad Arce (ANSA)

L’impatto sarebbe avvenuto a pochi metri dalla chiesa di Sant'Eleuterio, nella tarda serata del 24 dicembre scorso 

Una ragazza di 26 anni, Ilaria Lai, è morta la notte di Natale in un incidente stradale avvenuto ad Arce, nel Frusinate. La giovane era a bordo di un’auto insieme al padre, diretta in chiesa per la Messa, quando il veicolo si è scontrato con un’altra vettura. L’impatto sarebbe avvenuto a pochi metri dalla chiesa di Sant'Eleuterio ad Arce, nella tarda serata del 24 dicembre. La comunità è sotto choc, ad Arce in tanti conoscevano Ilaria, laureanda in sociologia e volontaria della protezione civile, e si moltiplicano i messaggi di conforto alla familiari della ragazza, distrutti per quanto accaduto.

Due feriti

Il padre della vittima e il conducente dell'altra auto sono rimasti feriti: il primo, 61 anni, ha riportato una prognosi di 30 giorni mentre il secondo, un ragazzo di 26 anni, è rimasto lievemente ferito. I test tossicologici condotti sui due, alla guida delle auto coinvolte nell'incidente, sono risultati negativi. La giovane e il padre viaggiavano su una Lancia Ypsilon mentre l'altro 26enne, alla guida di una Alfa Romeo Giulietta, arrivava dalla direzione opposta.

La dinamica dell'incidente

Secondo una prima ricostruzione, l'incidente è avvenuto davanti alla chiesa di Sant'Eleuterio poco prima della messa di mezzanotte, davanti a diversi passanti: la Lancia Y stava svoltando per poter parcheggiare vicino alla chiesa, quando ha impattato con la Giulietta che, nell'altro senso di marcia, si stava dirigendo verso Fontana Liri. Il conducente della Giulietta non sarebbe indagato per omicidio stradale. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Arce.

Le condoglianze della giunta di Fontana Liri

La giunta di Fontana Liri (in provincia di Frosinone), in una nota, ha dichiarato: "La tragica scomparsa della giovane Ilaria è una notizia davvero terribile che ci lascia sgomenti. Non è un bel Natale a Fontana Liri. L'amministrazione comunale rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia Lai ed esprime la propria vicinanza in questo tristissimo momento".

Roma: I più letti