Roma, aggredisce tassista che non transita nella corsia dei tram: "Lei non sa chi sono io"

Lazio
Immagine di archivio (ANSA)

L’episodio è accaduto in via delle Botteghe Oscure. La conducente, che avrebbe sporto denuncia, si sarebbe rifiutata di percorrere la via preferenziale riservata ai mezzi pubblici e sarebbe stata insultata e presa a schiaffi da una donna 

Una tassista sarebbe stata aggredita da una donna in via delle Botteghe Oscure, a pochi passi dal Campidoglio, a Roma, perché si sarebbe rifiutata di percorrere la corsia preferenziale dedicata soltanto ai tram. La conducente, inoltre, sarebbe stata vessata e presa a schiaffi dalla cliente, la quale le avrebbe anche detto: "Lei non sa chi sono io".
L’episodio è stato riportato in una nota delle segreterie romane del comparto taxi di Fit Cisl Lazio, Uil Trasporti Lazio, Ugl Taxi, Federtaxi Cisal e Ati taxi.

L’aggressione

Nel documento viene narrata la vicenda: "Nella passata settimana, in via delle Botteghe Oscure, a pochi passi dal Campidoglio, una nostra collega ha subito un'aggressione verbale e fisica - si legge -. La sua unica colpa è stata quella di aver fatto presente di non poter percorrere la corsia preferenziale, riservata, in quella via, esclusivamente al passaggio dei tram. Davanti a tale puntualizzazione, questa signora risentita ha deciso di lasciare la vettura fermando un altro taxi. Al grido di 'lei non sa chi sono io', affermando di essere una professoressa che collabora con un'importante fondazione culturale, ha ripetutamente colpito al volto la nostra collega, che chiedeva le fosse corrisposto l'importo di sei euro, a saldo della corsa effettuata".

La denuncia

La nota prosegue, affermando che quello della cliente è stato "un atteggiamento di profonda arroganza, mantenuto pure in presenza di una pattuglia dei carabinieri, i quali hanno verbalizzato quanto accaduto, raccogliendo anche la versione di una testimone diretta dei fatti. La collega dopo essere stata refertata presso una struttura di pronto soccorso, ha già presentato formale denuncia".

La condanna del comparto taxi di Roma

Le segreterie del comparto taxi criticano aspramente il comportamento assunto dalla donna nei confronti della tassista: "Come sempre, condanniamo fermamente ogni forma di violenza e crediamo sia necessario invitare tutti ad abbassare i toni e a lavorare, ognuno per le proprie responsabilità affinché quanto accaduto negli ultimi tempi non si ripeta, rendendo così più sicuri operatori ed utenti del nostro servizio e più in generale la nostra città", si conclude la nota.

Roma: I più letti