Meteo a Roma: le previsioni di oggi 8 dicembre

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)

La giornata dell'Immacolata trascorrerà con tempo spiccatamente variabile, associato a nubi irregolari alternate a schiarite, con qualche breve e locale piovasco possibile sul Lazio 

La situazione meteo in città

A Roma nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata, sono previsti 1.1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

La giornata dell'Immacolata trascorrerà con tempo spiccatamente variabile, associato a nubi irregolari alternate a schiarite, con qualche breve e locale piovasco possibile sul Lazio, specie centrale. Temperature senza particolari variazioni. Venti deboli o moderati da Sud sulle zone interne. Mari fino a mossi.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud.

La situazione meteo a Latina

A Latina nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 3.3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare mosso.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 14,7 µg/m³.

Roma: I più letti