Meteo a Roma: le previsioni di oggi 20 novembre

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

Giornata variabile per la presenza ostinata di una circolazione depressionaria che va almeno provvisoriamente calmandosi. Qualche pioggia andrà ad interessare ancora i litorali 

La situazione meteo in città

A Roma nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. rasserena in serata. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto del Lazio

Giornata variabile per la presenza ostinata di una circolazione depressionaria che va almeno provvisoriamente calmandosi. Qualche pioggia andrà ad interessare ancora i litorali del Lazio. Nel pomeriggio rapidi fenomeni anche su interne laziali, piuttosto fugaci. Temperature senza grosse variazioni. Venti deboli nordorientali sulle zone interne, deboli o moderati meridionali sulle Isole e sulle coste. Mari mossi.

La situazione meteo a Frosinone

A Frosinone nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. rasserena in serata. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2250m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi , sono previsti 3.1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2250m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 8,8 µg/m³.

Roma: I più letti