Scuola: al via a Roma il Salone dello studente

Lazio

Durante la manifestazione i partecipanti potranno seguire seminari per imparare come si scrive un curriculum vitae, come si affronta un colloquio di lavoro, quali tecniche adottare nella ricerca del lavoro e scoprire l’offerta formativa presente sul territorio

Apre martedì 12 il Salone dello studente, in programma alla nuova Fiera di Roma (padiglione I) fino a giovedì 14 novembre. Durante la manifestazione i partecipanti potranno seguire seminari per imparare come si scrive un curriculum vitae, come si affronta un colloquio di lavoro, quali tecniche adottare nella ricerca del lavoro, ma anche scoprire quali opportunità di studio e formazione sono presenti.

Il programma dello stand Regione Lazio

La Regione Lazio in particolare, presente con un suo stand, ha organizzato una serie di workshop e incontri di orientamento relativi all’offerta formativa regionale. Verranno presentati il Sistema ITS (Istituti Tecnici Superiori) e il Sistema IeFp (Istruzione e Formazione Professionale), la scuola d'arte cinematografica Gian Maria Volonté e l'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini.

Roma: I più letti