Le previsioni meteo del weekend a Roma dal 9 al 10 novembre

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)

La circolazione rimane ciclonica sull'Italia. Tempo dunque spiccatamente variabile su Toscana, Lazio e Umbria con qualche nuovo rovescio o temporale sparso, specie durante le ore pomeridiane 

La situazione meteo in città

A Roma cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Schiarite in serata, sono previsti 8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2050m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

La circolazione rimane ciclonica sull'Italia. Tempo dunque spiccatamente variabile su Toscana, Lazio e Umbria con qualche nuovo rovescio o temporale sparso, specie durante le ore pomeridiane. Temperature senza particolari variazioni o in lieve aumento nei massimi con neve a tratti fin verso i 1500-1700m in Appennino. Venti deboli o moderati tra Sud e Sudovest su Lazio e Umbria, da Est-Nordest sulla Toscana. Mari mossi o molto mossi.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Schiarite in serata, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2050m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 12mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 1900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare molto mosso. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 4,5 µg/m³.

Roma: I più letti