Nascondeva in casa armi e munizioni: 64enne arrestato a Roma

Lazio
Foto di archivio (Getty)

Nell'abitazione dell'uomo sono state trovate una pistola semiautomatica marca Glock calibro 7,65, un revolver marca Ruger calibro 375 Magnum, una semiautomatica Beretta calibro 6.35 e 111 proiettili di vario calibro 

Un pensionato di 64 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Frascati con l'accusa di detenzione abusiva di armi clandestine e munizionamento. Nell'abitazione dell'uomo i militari hanno trovato pistole e munizioni che erano state nascoste in alcune scatole delle scarpe.

Le armi sequestrate

I carabinieri hanno fermato il pensionato per un controllo e lo hanno trovato in possesso di un bilancino di precisione, intriso verosimilmente di cocaina, e materiale per il confezionamento di droga. I militari hanno così deciso di approfondire gli accertamenti e di perquisire l'abitazione del 64enne. Nell'appartamento i militari non hanno trovato droga, ma nell'armadio della camera da letto, all'interno di alcune scatole, hanno trovato e posto sotto sequestro: una pistola semiautomatica marca Glock calibro 7,65, risultata denunciata smarrita in data 3 luglio 2011 in zona Prenestina; una pistola revolver marca Ruger calibro 375 Magnum, il cui furto è stato denunciato il 25 giugno 2009; una pistola semiautomatica marca Beretta calibro 6.35, ritenuta di dubbia provenienza; una pistola scenica, riproducente una Beretta 92 FS, priva di matricola e con canna alterata idonea allo sparo e 111 proiettili di vario calibro. Nello stesso armadio i carabinieri hanno trovato altri tre bilancini di precisione, due bilance, un frullatore e una macchina per il sottovuoto con relative buste, il tutto intriso di sostanza stupefacente. L'uomo si trova ora nel carcere di Velletri, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Roma: I più letti