Roma, sradica bracciolo e rompe i vetri di un bus dell'Atac: arrestato

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

Ha anche preso a calci la vidimatrice dei biglietti. È accusato di danneggiamento aggravato di un mezzo pubblico, resistenza e interruzione di pubblico servizio

Arrestato a Roma un ragazzo di 24 anni, accusato di aver danneggiato un autobus dell'Atac. L'episodio è avvenuto durante la notte, intorno alle 3.30, su via Casilina Vecchia, all'altezza della fermata Ponte Casilino. Il giovane, di origini libanesi, ha preso a calci la vidimatrice dei biglietti e ha sradicato un bracciolo con cui ha distrutto i vetri dell'autobus. È stato bloccato da un passante e arrestato dagli agenti di polizia del reparto volanti e dei commissariati San Giovanni e Porta Maggiore. È accusato di danneggiamento aggravato di un mezzo pubblico, resistenza e interruzione di pubblico servizio. L'assessore ai Trasporti, Pietro Calabrese, ha postato sui social un video in cui si vede l'autobus con i finestrini rotti.

Le parole della sindaca Raggi

"Roma Capitale è con voi e si impegna per chiedere con forza sicurezza per i cittadini e i propri dipendenti - spiega in un post su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi, rivolgendosi direttamente ai lavoratori -. Durante le prime ore del mattino un autobus di servizio su via Casilina è stato danneggiato da un passeggero che, con il suo comportamento, avrebbe potuto mettere in pericolo l'autista e gli altri utenti a bordo. Un caso che, fortunatamente, non ha portato ad alcun tipo di incidente o ferimento, e che si è concluso grazie all'intervento di un uomo che ha assistito alla scena. Voglio ringraziare le forze dell'ordine - conclude la sindaca - che sono arrivate sul posto, l'autista che ha dovuto subire questo spiacevole episodio e tutti coloro i quali, con il loro contributo, aiutano il corso della giustizia. Chi danneggia i beni della città danneggia tutti, ricordiamolo".

Roma: I più letti