Il 4 ottobre a Roma parte EurHop, rassegna sulla birra artigianale

Lazio
Foto di archivio (Getty Images)

Durante il festival si potranno gustare oltre 800 prodotti brassicoli provenienti da tutto il mondo. L'Italia sarà rappresentata dai birrifici di 17 regioni, da Nord a Sud, con una vasta gamma di stili e lavorazioni

Dal 4 al 6 ottobre a Roma va in scena la settima edizione di EurHop-Roma Beer Festival, la tre giorni dedicata alla birra artigianale che si svolgerà presso il Salone delle Fontane dell'Eur. Durante la rassegna si potranno gustare oltre 800 prodotti brassicoli provenienti da tutto il mondo grazie ai due banconi da 45 metri e alle 400 "spine".

Le birre italiane al festival

L'Italia, padrona di casa del festival, sarà rappresentata dai birrifici di 17 regioni, da Nord a Sud, con una vasta gamma di stili e lavorazioni e un ritorno alle basse fermentazioni, come Pilsner, Bock e Marzen: birre limpide, "beverine" e dai gusti tradizionali. Non mancheranno, sul versante made in Italy, anche proposte più ricercate, come quelle dai sentori aciduli: le sapide gose e le berliner weisse fruttate.

Il Fuori Salone EurHoff

EurHop sarà inoltre animato da EurHoff, il Fuori Salone che coinvolgerà numerosi pub nei quali si terranno eventi, approfondimenti, incontri con esperti del settore e degustazioni.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24