Maltempo a Roma: alberi caduti in via Tiberina. Allerta arancione sulla Capitale

Lazio
Maltempo a Roma (ANSA)

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco. Non si segnalano feriti o auto coinvolte. La via è stata riaperta. La protezione civile ha emesso un avviso di criticità dal pomeriggio di oggi e per le prossime 12 ore

A Roma alcuni alberi sono caduti nella notte sulla via Tiberina, all'altezza del chilometro 4, a causa del maltempo che ha interessato la Capitale. Tutto questo è accaduto intorno alle 5:30. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco. Non si segnalano al momento feriti, ma solo alcune auto danneggiate dalla caduta di rami e alberi. Riaperto al traffico il tratto interessato. 
Nel pomeriggio, la protezione civile ha diramato un'allerta arancione per temporali su Bacini Costieri Nord, Roma e Bacini Costieri Sud, giallo su su Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri.

Gli interventi della polizia locale

Sono stati circa 100 gli interventi effettuati dalla polizia locale, dalle 5 del mattino, per messa in sicurezza di aree, chiusure strade e ausilio a pompieri e protezione civile nelle aree colpite da intense raffiche di vento e forti piogge.

Il maltempo blocca l'elicottero di Silvio Berlusconi

A causa del maltempo, Silvio Berlusconi non interverrà alla manifestazione di Fi "L'Italia e l'Europa che vogliamo". Il suo elicottero, è stato spiegato, è rimasto bloccato in aeroporto. Berlusconi interverrà comunque con un collegamento telefonico.

Roma: I più letti