Meteo a Roma: le previsioni di oggi 10 settembre

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)

Una goccia fredda in quota si sposta dalla Francia verso il mare di Sardegna determinando un richiamo di umide correnti in quota. La giornata parte con nubi alte anche localmente compatte, dalle ore serali primo peggioramento sul Lazio occidentale e Arcipelago

La situazione meteo in città

A Roma cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Giornata con nubi alte anche localmente compatte, dalle ore serali primo peggioramento sul Lazio occidentale e Arcipelago, che tenderà ad estendersi nella notte anche alla bassa Toscana e Lazio centro-orientale. Possibili forti fenomeni nottetempo sull'Arcipelago toscano e sulle coste del Lazio, fenomeni che necessitano comunque di una ulteriore conferma. Temperature massime in lieve aumento sia al suolo che in quota.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 7,1 µg/m³.

Roma: I più letti