Roma, bagni nelle fontane storiche della città: tre turisti multati

Lazio
La Fontana di Trevi (Getty Images)

Una prima persona è stata sorpresa con un piede all’interno della Fontana della Dea in Piazza del Popolo, le altre due sono state bloccate mentre si bagnavano nella Fontana di Trevi. Nei loro confronti è stato emesso anche un ordine di allontanamento

Agenti della polizia locale di Roma Capitale hanno fermato e multato tre persone, intente a bagnarsi in due diverse fontane del centro storico. Un primo turista, un 41enne argentino, è stato sorpreso nel pomeriggio di ieri, 22 agosto, in Piazza del Popolo con un piede all’interno della Fontana della Dea. Nella notte, invece, gli agenti hanno bloccato una coppia di 31enni, lui di nazionalità francese e lei brasiliana, che si erano bagnati nella Fontana di Trevi. Tutti e tre i turisti sono stati sanzionati secondo quanto previsto dal regolamento di polizia urbana e nei loro confronti è stato emesso anche un ordine di allontanamento.

Recuperato uno smartphone nella Fontana di Trevi

Durante i controlli notturni, una pattuglia è stata contattata da due cittadini statunitensi a cui, durante un selfie, era caduto lo smartphone all’interno della Fontana di Trevi. Gli agenti hanno quindi provveduto a recuperarlo con un bastone telescopico e lo hanno riconsegnato al proprietario ancora funzionante.

Roma: I più letti