Motociclista si finge poliziotto e deruba una donna a Fregene, fermato

Lazio
Immagine di archivio (Getty Images)

L’uomo, un 52enne pregiudicato senza fissa dimora, con uno stratagemma ha obbligato la vittima a scendere dalla propria vettura e, dopo averla distratta, le ha rubato il portafoglio, scappando 

A Fregene, in provincia di Roma, un 52enne senza fissa dimora è stato denunciato e fermato per aver rubato il portafoglio a una donna, fingendosi prima un agente delle forze dell’ordine.
Nella mattinata di ieri, venerdì 9 agosto, l’uomo, a bordo della propria moto, si è avvicinato al veicolo della vittima e, accusandola di averlo fatto cadere dal mezzo, l’ha obbligata a fermarsi. Il centauro ha continuato ad accusare la donna, qualificandosi come poliziotto. Improvvisamente, approfittando di un momento di distrazione, le ha strappato dalle mani il portafoglio, per poi dileguarsi.

Fermato dai carabinieri al termine di accertamenti e riscontri operativi

Dopo la disavventura, la donna si è recata dai carabinieri della stazione di Fregene, raccontando cosa le fosse accaduto e chiedendo l’aiuto dei militari. Gli agenti, nonostante le scarse informazioni fornite dalla vittima, hanno ristretto i sospetti ad alcuni pregiudicati della zona, tra cui un 52enne senza fissa dimora. I militari hanno quindi nuovamente convocato in caserma la vittima e le hanno fatto visionare alcuni fascicoli contenenti fotografie di soggetti con caratteristiche somatiche simili a quelle dell'uomo che l'aveva derubata. La donna ha identificato il 52enne, fermato e denunciato in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria. 

Roma: I più letti