Roma, continuano i controlli anti-abusivismo commerciale: un arresto

Lazio

Le autorità stanno rivolgendo particolare attenzione all'area del Colosseo, via dei Fori Imperiali e piazza Venezia. Nella giornata di venerdì 19 luglio un 63enne è finito in manette dopo essere stato sorpreso a vendere illegalmente bottigliette d’acqua

Proseguono i controlli a contrasto dell'abusivismo commerciale da parte della Polizia Locale di Roma Capitale in tutto il centro storico. Nella giornata di venerdì 19 luglio, un italiano di 63 anni è stato arrestato in via dei Fori Imperiali, all'altezza di piazza Corrado Ricci, mentre vendeva illegalmente bottigliette d'acqua. L'uomo è stato avvicinato da una pattuglia ma, durante le procedure di identificazione, ha tentato di sottrarsi agli accertamenti: dopo aver cercato di aggredire uno degli agenti è stato bloccato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Fermate circa 100 persone tra "saltafila" e venditori irregolari

Le autorità stanno rivolgendo particolare attenzione all'area del Colosseo, via dei Fori Imperiali e piazza Venezia. In queste zone, le pattuglie hanno fermato, solo nell'ultima settimana, circa 100 persone tra "saltafila" e venditori irregolari, la maggior parte dei quali condotti al centro di fotosegnalamento presso il Comando Generale per ulteriori accertamenti sulla regolarità della loro posizione sul territorio nazionale. Diversi i promotori e gli intermediari illegali di tour turistici identificati da agenti della Polizia Locale in abiti civili, che si confondono tra la folla di turisti e colgono gli abusivi sul fatto. In questo caso, oltre al sequestro dei biglietti e del materiale pubblicitario e alla relativa sanzione amministrativa, viene applicata la misura del DASPO urbano come previsto dalla legge 48/2017, in ottemperanza all'art. 15 del nuovo Regolamento di Polizia Urbana.

Roma: I più letti